domenica 18 gennaio 2009

La crostata di Gunther



Un grazie a Gunther ed alla sua ricetta di frolla all'olio d'oliva, la mia crostata del sabato pomeriggio è stata un vero successo! La ricetta non la scrivo perché non è mia, ma la trovate qui se la volete provare, e ne vale la pena! io invece del curd al limone ho usato marmellata di arance biologiche di sorrento. L'abbinamento della frolla con il profumo di olio d'oliva e gli agrumi della marmellata è strepitoso. Un grande grazie quindi al gentilissimo e bravo chef Gunther.

4 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

Stupenda questa crostata!! la frolla è molto interessante e poi farcita semplicemente con la marmellata di agrumi...una meraviglia!!
bacioni

Günther ha detto...

sei stata fortissima un portento, mi fa piacere che sia venuta bene, nei confornti dell'olio per i dolci ho visto che ci sono molte resistenze, mi paice mlto questa versione con la marmellata d'arancia, grazie della fiducia e dell'appellativo di chef (non sono così bravo!!)

Anonimo ha detto...

Questa crostata è un ottimo esempio che si possono fare anche dolci sani

Anonimo ha detto...

Avevo già provato i biscotti..buoni! Ma questa crostata darà senz'altro un piacere in più. Grazie per averla "scovata" e grazie a gunther per averla inventata. Avete fatto un bel lavoro di squadra! natalia