martedì 29 maggio 2012

La mia prima Mousse

Dal Blog, mi sono presa una vacanza lunga lunga, ma ho sempre desiderio di tornare a curarlo.


Ed allora prima di andare davvero in vacanza, ecco una ricetta creata per il mio piccolo (con la speranza che la sua intolleranza al latte passi e che la possa davvero assaggiare presto!)


Intanto, Buone Vacanze a tutti!






La mia prima mousse
150 g di biscotti solubili per bambini


150 g di panna fresca
300 g di crema di yogurt muller

Tritare i biscotti e mescolarli alla panna fresca finché non siano ben sciolti. Unire la crema di yogurt, e porre tutto nel sifone e caricare con il gas. agitare bene.


Lasciare raffreddare con il sifone a testa in giù per almeno 2 ore.


servire al momento.




Note: Se questa ricetta è per bambini sarebbe meglio non aggiungere altro zucchero.


Se invece è per adulti golosi, si può aggiungere una spolverata di zucchero di canna.






Nessun commento: